Avv. Elena Alfero

Avv. Elena Alfero

Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, patrocinante in Corte di Cassazione ed altre Giurisdizioni Superiori, si occupa di diritto privato, commerciale e del lavoro. Laureatasi in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Torino, ha seguito corsi di specializzazione in diritto civile, amministrativo e penale presso strutture quali cate.
Dopo avere svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Torino, ha esercitato le funzioni di Giudice Onorario presso il Tribunale Ordinario di Torino occupandosi di obbligazioni, contratti e responsabilità professionale, di espulsioni di stranieri extracomunitari e di convalide di trattenimento degli stessi presso i centri di permanenza temporanea.
Ha esercitato stabilmente per oltre un decennio la professione di avvocato presso lo Studio Associato avv. prof. Paolo Scaparone di Torino, con particolare impegno nelle materie civilistiche.
Precisione, serietà e professionalità sono le sue qualità principali.

Lingue: Inglese e Francese
Aree di attività: Diritto privato Diritto commerciale Diritto del lavoro

Avv. Alice Merletti

Avv. Alice Merletti

Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino e si occupa di diritto amministrativo e civile. Laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Torino, ha segui- to corsi di specializzazione in diritto civile, amministrativo e penale presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo avere svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Torino, ha esercitato stabilmente la professione di avvocato dapprima presso lo Studio Associato dell’avv. Riccardo Ludogoro e, successivamente, dell’avv. prof. Paolo Scaparone di Torino, con particolare impegno. Partecipa come relatrice a corsi di preparazione della prova scritta di abilitazione forense ed a convegni. Dal mese di giugno 2013 è membro del Consiglio Direttivo dell’Ente Morale Socrem di Torino. È iscritta alla camera arbitrale del Piemonte in qualità di Arbitro ed alla Camera Civile del Piemonte e della Valle d’Aosta. Nell’ottobre 2011, in qualità di presidente della Commissione APIN (service distrettuale per le regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta del Rotary International) è stata insignita dell’onoreficenza “Paul Harris”. Presidente del comitato tecnico di Italian Identity - Organismo di certificazione del Made in Italyy. Dal 2015 componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bacino 16.

Lingue: Inglese Spagnolo Francese
Aree di attività: Diritto Amministrativo Diritto Privato e Diritto di Famiglia