Diritto Civile

Contrattualistica commerciale e privata

La stipulazione di accordi in ambito commerciale e privato passa generalmente attraverso diverse fasi di negoziazione. In considerazione del tipo di relazioni che occorre regolamentare, le trattative tra le parti possono presentare un grado più o meno elevato di complessità ed un numero variabile di fattori che devono essere oggetto di una valutazione approfondita. Invero, la finalizzazione di un contratto sancisce diritti e obblighi precisi per tutte le parti coinvolte ed è quindi fondamentale analizzarne ogni aspetto con cura, in modo da assicurare che i propri interessi siano adeguatamente tutelati e da prevenire possibili controversie future. Il nostro team di specialisti assiste la clientela nello studio, nella stesura e nella revisione di qualsiasi tipologia di accordo, scrittura privata o atto pubblico, come pure nelle attività di conciliazione e problem solving, così come in quelle contenziose ed arbitrali, inerenti alla sfera commerciale e privata.

Diritto del lavoro

Lo Studio vanta una prospettiva a tutto tondo nel diritto del lavoro, assiste imprese, gruppi societari, lavoratori dipendenti ed autonomi. Dalla redazione di contratti, all’interpretazione del sistema legislativo e regolamentare, fino al contenzioso. I professionisti forniscono consulenza ed assistenza nella gestione ed organizzazione aziendale, nella definizione e redazione dei contratti di lavoro subordinati e dei contratti di lavoro autonomo, nella gestione delle procedure di trasferimento ed in quelle di licenziamento e disciplinari.

Recupero crediti e procedure concorsuali

Lo Studio ha un team di esperienza dedicato alla peculiare attività di recupero crediti su tutto il territorio nazionale per le piccole e medie imprese per le quali ottiene sempre più spesso risultati altamente soddisfacenti. La focalizzazione è sul totale dei crediti da recuperare, in modo da ottimizzare il rapporto costi/benefici in vista del risultato finale, offrendo tempi di valutazione rapidi.
Lo Studio, inoltre, fornisce piena assistenza nella gestione di tutte le tipologie di procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti).

Attività per i privati

Gestione patrimoniale

Il team dello Studio fornisce consulenza in ambito di gestione, protezione, divisione del patrimonio familiare, mobiliare e immobiliare. Dalle strategie preventive all’assistenza giudiziaria e dunque dalla pianificazione successoria, alle creazione di fondi fiduciari, trust e patti di famiglia, passando per l’amministrazione dei beni appartenenti a minori alla tutela dei soggetti deboli (amministrazione di sostegno, interdizione e inabilitazione).

Successioni

Lo Studio assiste i propri clienti in tema di gestione e ripartizione dell’asse ereditario, donazioni, interpetazione di clausole testamentarie e relativo contenzioso.

Separazione e divorzio – Diritto di Famiglia

Nell’ambito del diritto di famiglia lo Studio offre ai suoi clienti tutta l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria per gestire le delicate relazioni personali che portano a generare i conflittuali tra i coniugi. In caso di separazioni e divorzi, infatti, vengono definite le questioni patrimoniali mediante l’assegnazione della casa coniugale, la determinazione dell’assegno di mantenimento per il coniuge economicamente più debole e per gli eventuali figli minori, l’affidamento di questi ultimi, oltre all’eventuale divisione dei beni comuni.
I professionisti dello Studio offrono, altresì, assistenza alle famiglie ed alle coppie di fatto, mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità al fine di ricercare le soluzioni che meglio si adattano al singolo caso, consigliando al meglio e con grande competenza in tutte le situazioni che necessitano di azioni sottoposte ad una rigida e precisa disciplina anche affiancandosi, passo dopo passo, nelle varie fasi.

Lanciate un s.o.s., siamo qui per aiutarvi!

Generalmente il servizio reso dal nostro studio  si concretizza…

Le nuove linee guida di Confindustria

Decreto-2312001_le-nuove-linee-guida-Confindustria

Studio legale dell'anno 2021 - il Sole 24 ore

Oggi 17 maggio, Il Sole 24 ORE, in collaborazione con Statista,…